Logistica

La qualità come comfort

FRANCIA PELLET

Logistica e consegne​

Francia Pellet ha un ufficio logistico e commerciale a Pinerolo, in provincia di Torino e ha rapporti pluriennali con decine di grandi ditte europee di autotrasporto, garantendo efficienza e puntualità delle consegne in ogni periodo dell’anno, oltre a tariffe di trasporto fra le più competitive del mercato e forniture costanti e puntuali lungo tutto l’anno.

L’esperienza decennale del settore e il volume complessivo delle spedizioni pianificate permettono a FRANCIA PELLET di lavorare con i principali operatori logistici, di usufruire di tariffe di trasporto fra le più competitive del mercato e di garantire forniture costanti e puntuali durante tutto il corso dell’anno. Alla clientela viene inoltre offerta la comodità di potere comunicare con un unico interlocutore italiano, indipendentemente dagli stabilimenti di provenienza dei prodotti acquistati.

I partner di FRANCIA PELLET sono dotati di numerosi magazzini in Francia, con una capacità di stoccaggio complessiva di 170.000 t, e programmano la propria attività produttiva in modo da potere sempre disporre di materiale pronto alla spedizione. Dal 2015, possono contare anche su una piattaforma logistica in Italia, che consente di affrontare facilmente eventuali aumenti repentini della domanda di pellet, soprattutto nel periodo invernale.

I pellet dei partner di FRANCIA PELLET possono essere consegnati con i seguenti mezzi:

Camion centinati

Apribili su tre lati, adatti alla ricezione presso banchine logistiche e facilmente scaricabili con mezzi meccanici (es. carrelli elevatori).

Camion frigorifero

Apribili sul solo lato posteriore, costituiscono un’eccezione nella spedizione del pellet. Camion a fondo mobile: dotati di un sistema di carico e scarico orizzontale, sono impiegati solitamente nella consegna di pellet sfuso destinato a fosse o a vasche.

I pellet dei partner di FRANCIA PELLET non possono invece essere consegnati con autobotti o camion dotati di sponda idraulica.

I clienti che ne abbiano la necessità possono concordare con l’ufficio logistico di FRANCIA PELLET doppie consegne.