Francia Pellet non vende direttamente al privato ma si avvale di rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Francia Pellet non vende direttamente al privato ma si avvale di rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per indicarvi il rivenditore di zona più vicino.

Seguici su:

Chi Siamo

La qualità come obiettivo

FRANCIA PELLET

Dal 2002 produzione pellet

Francia Pellet, azienda erede di una tradizione di famiglia, è dal 2002 nel mondo dei pellet, offrendo pellet certificati e di qualità grazie a partnership con grandi aziende francesi, vicine logisticamente al territorio italiano.

Siamo tra i leader del mercato dei pellet per la straordinaria qualità dei nostri prodotti (tutti certificati), per la capacità produttiva, per le grandi possibilità di stoccaggio e per la nostra abilità logistica, unita a rigore, puntualità e precisione nelle consegne.

SPECIALISTI DEL LEGNO

Siamo una realtà innovativa, giovane, dinamica.

La nostra passione per il legno si è evoluta negli anni, grazie a un approccio innovativo in ogni fase della produzione e commercializzazione dei pellet, che ci ha resi leader del primo mercato mondiale per i pellet per i consumatori finali.

Siamo un’azienda con solide radici familiari, riconosciuta per la propria affidabilità, per l’impegno e il talento di tutti i dipendenti e per la sua straordinaria capacità di essere al servizio dei propri clienti.

I nostri clienti possono contare sui nostri pellet come scelta all’insegna della sostenibilità, poiché il legno è una fonte energetica rinnovabile, e all’insegna dell’economia circolare, grazie ai nostri partner, alcuni dei quali dotati di stabilimenti produttivi integrati con una segheria: una scelta che permette l’utilizzo di tutto il legno e garantisce ai clienti la tutela della continuità delle forniture nel tempo.

Produttori dal 2002

Francia Pellet lavora nella commercializzazione del pellet dal 2002 e può offrire ai suoi clienti una forte esperienza nel settore.

Oltre 170.000 t di capacità di stoccaggio

I magazzini dei partner di Francia Pellet per lo stoccaggio della merce prodotta, situati sia in Francia sia in Italia, garantiscono flussi di fornitura continui e regolari, anche in situazioni di forte crescita della domanda di mercato.

Produzione pellet annua 800.000 t

I partner di Francia Pellet sono tra i primi in Europa per capacità produttiva.

Consegne garantite e puntuali

Francia Pellet dispone di un ufficio logistico in Italia, ha rapporti pluriennali con decine di grandi ditte europee di autotrasporto e garantisce efficienza e puntualità delle consegne in ogni periodo dell’anno.

70% di autoproduzione

La maggior parte degli stabilimenti produttivi dei partner di Francia Pellet sono integrati con la segheria: una scelta che garantisce tutela della qualità delle materie prime impiegate e autonomia di approvvigionamento del legno.

Partner solido e affidabile

Le società del Gruppo Francia Pellet hanno una lunga storia e una forte solidità finanziaria. Rappresentano un partner affidabile, che offre continuità nei rapporti commerciali.

I NOSTRI PARTNER

Alpin Pellet

Alpin Pellet attiva dal 2003 a Tournon, a Rhône-Alpes, la più importante regione di Francia per la trasformazione di legno in semi lavorati.

Alpin Pellet primo produttore francese ad aver ottenuto in Francia la certificazione ENplus A1 FR001 e successivamente quella ENplus FR308 quale TRADER e anche distributore certificato di pellet in autobotti sul mercato francese.

Nel corso degli anni incrementa la propria capacità produttiva a 60.000 tonnellate annue.

Capacità di stoccaggio di 7.000 tonnellate.

Scierie Archimbaud

Il gruppo Scierie Archimbaud è uno dei più importanti produttori francesi di legname da imballo, bancali e cubetti di legno riciclato per dadi di pallet. Dall’albero all’arrivo dei tronchi, alla produzione di segatura, pallet, cubetti di legno riciclato, pellet o persino energia, il gruppo Archimbaud trasforma la risorsa legno per conferirgli un valore sostenibile durante tutto il suo ciclo di vita.

Due impianti di produzione di pellet integrati alle segherie sito di Labouheyre e sito di Secondigné sur Belle.

Nello stabilimento di Labouheyre è attivo dal 2015 impianto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica da biomassa.

Scierie Archimbaud ha una capacità produttiva totale di circa 190.000 tonnellate annue di pellet

Doppia certificazione, DIN plus ed ENplus A1.

Capacità di stoccaggio 60.000 tonnellate.

Piveteau Bois

Il gruppo Piveteau Bois è uno dei più importanti produttori francesi di segati per edilizia e arredi per esterni.

Leader in Francia nella produzione di pellet in due stabilimenti e uno in Polonia. Tre impianti di produzione di pellet integrati alle segherie.

Piveteau Bois produce calore, elettricità e pellet di legno riciclando i propri scarti di produzione come segatura e trucioli di legno.

Piveteau Bois ha una capacità produttiva totale di circa 500.000 tonnellate annue di pellet certificato DIN plus.

Capacità di stoccaggio di 70.000 tonnellate.

Haut-Doubs Pellets

Haut-Doubs Pellets beneficia di una posizione ottimale sia per l’abbondanza di legno sia per la vicinanza al mercato italiano.

Tra i primi produttori francesi di pellet a ottenere la prestigiosa certificazione DIN plus e oggi doppia certificazione con ENplus A1, nel corso degli anni raggiunge una capacità produttiva pari a 60.000 tonnellate annue.

Capacità di stoccaggio 12.000 tonnellate.