Francia Pellet non vende direttamente al privato ma si avvale di rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Francia Pellet non vende direttamente al privato ma si avvale di rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per indicarvi il rivenditore di zona più vicino.

Seguici su:

Data

Alpin Pellet by Francia Pellet: una collaborazione di qualità con gli enti certificatori di riferimento in Europa 

Nel suo percorso verso l’eccellenza e lo sviluppo di un’energia moderna e consapevole, Alpin Pellet Sas, casa madre di Francia Pellet, rafforza il proprio impegno collaborando con due realtà di riferimento nel panorama europeo del pellet: Propellet France e AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali). 

In Francia con Propellet France – Qualità, informazione e transizione energetica 

Propellet France è l’associazione nazionale per il riscaldamento a pellet di legno, che riunisce operatori impegnati nello sviluppo di un settore energetico efficiente e rispettoso dell’ambiente. Con l’obiettivo di rendere il pellet una delle principali fonti energetiche del Paese entro il 2035, l’associazione promuove la qualità del prodotto, sensibilizza i consumatori e sostiene le aziende del settore. 
 

In Italia con AIEL – Innovazione e filiera certificata 
AIEL rappresenta oltre 500 imprese della filiera legno-energia in Italia. L’associazione promuove una gestione forestale sostenibile, l’utilizzo di tecnologie avanzate e biocombustibili certificati, offrendo supporto alle imprese attraverso attività formative, consulenze e monitoraggi di mercato. 
 

Queste collaborazioni rappresentano molto più di un riconoscimento formale: sono l’espressione concreta della visione condivisa tra Alpin Pellet Sas, Propellet France e AIEL. 
Una visione orientata al futuro del riscaldamento a biomassa, dove innovazione, sostenibilità e fiducia del consumatore sono al centro. 
Alpin Pellet continua a investire nella qualità, scegliendo ogni giorno di essere parte attiva della transizione energetica europea. 

CONDIVIDI

Altre
NEWS